Google porta tutti i Chromebook ufficialmente in Italia con un sito dedicato

Spread the love

Negli ultimi anni i Chromebook hanno fatto un netto salto in avanti, non solo per quanto riguarda le funzionalità e le opzioni di produttività, ma anche dal punto di vista delle prestazioni e dell’efficienza, questo grazie all’impegno costante dei partner Google.

Anche Chrome OS si è evoluto in modo costante dal 2011 e garantisce oggi una sempre maggiore versatilità e compatibilità, il tutto adattando l’interfaccia utente a seconda del dispositivo utilizzato. Dai computer desktop ai notebook, passando per convertibili, 2in1 e ora persino tablet, tutti possono ora trovare il Chromebook più adatto alle proprie esigenze mantenendo sempre intatta l’esperienza voluta da Google per il suo sistema operativo per laptop.


Chi utilizza un Chromebook per studio o lavoro, o ha avuto modo di usarlo in passato per un certo periodo di tempo, conosce bene i pro e i contro rispetto ai classici notebook Windows. Differenze che non staremo a discutere ora ma che ovviamente spingono l’utente ad utilizzare la piattaforma Google piuttosto che quella Microsoft in base alle proprie esigenze..

A questo proposito, Google annuncia che da oggi tutti in Italia potranno usufruire di una gamma più ampia e migliorata di Chromebook, frutto della collaborazione con partner come Acer, Asus, HP e Lenovo. Si tratta di prodotti che sono già stati annunciati nel corso dei mesi passati. Alcuni di questi li abbiamo visti in occasione dell’ultimo CES di Las Vegas, altri invece risalgono alla fine del 2019 ma ora, o comunque a breve, potremo trovarli per la prima volta riuniti in un unico shop online e ufficialmente acquistabili.


Si potranno acquistare i vari modelli di Chromebook direttamente su Amazon.it ed Euronics e prossimamente anche su Unieuro e Mediaworld; ma non è tutto, Google mette ora a disposizione un nuovo sito che racchiude tutte le offerte dei Chromebook in un unico posto. Trovate tutti i modelli di Chromebook in vendita in questa pagina. Qui di seguito, invece, abbiamo riportato per praticità un elenco di tutti i modelli presenti con i relativi prezzi.

CHROMEBOOK 2020 – MODELLI E PREZZI



Una mossa interessante quella di Google, che dimostra come il colosso di Mountain View continui a credere in questa categoria di prodotti e stia lavorando a stretto contatto con altre aziende per fornire un portfolio sempre più completo. In altri paesi, del resto, questi notebook stanno avendo un discreto successo, specialmente in relazione ad alcune categorie di utenti come gli insegnanti e gli studenti più giovani, ma anche coloro che vogliono un prodotto semplice da utilizzare con il quale compiere operazioni basilari in tutta semplicità.


Spread the love

Miner Hashrate

Next Post

CoinDCX collecte 2,5 millions de dollars supplémentaires

Tue May 26 , 2020
Spread the love        Tweet      La crypto-bourse indienne CoinDCX vient de recevoir un investissement de la part de Coinbase Ventures et Polychain Capital.   CoinDCX, le plus important crypto-exchange en Inde, a de nouveau levé des fonds après un précédent tour de financement de 3 millions de dollars en mars dernier. Dirigée […]

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/finappet/public_html/bitcoinminershashrate/wp-includes/functions.php on line 4673