Come Creare Foto 3D da pubblicare su Facebook

Come Creare Foto 3D da pubblicare su Facebook

Con l’app Facebook si può trasformare una foto in 3D con profondità e movimento tridimensionale

Facebook ha una nuova funzione davvero “Cool” che permette di fare foto 3D davvero belle da vedere. Questa modalità di fotografia mette in primo piano l’oggetto fotografato sfocando leggermente lo sfondo, dando profondità realistica e movimento. L’effetto finale sembra quello di un’immagine in realtà virtuale che puà essere mossa usando il mouse come ad entrarci dentro.
Quando si vede in Facebook una foto 3D da uno smartphone, si potrà scorrere o inclinare il dispositivo per modificare leggermente la prospettiva. Queste immagini 3D sono anche compatibili con i visori VR (Virtual Reality) in modo proprio da vederle come se si fosse nel posto fotografato, entrandoci dentro.

La foto 3D di Facebook, che rendono le foto molto più coinvolgenti e divertenti, possono essere scattate solo con smartphone provvisti di doppia fotocamera usando l’app Facebook che applica automaticamente l’effetto tridimensionale.

AGGIORNAMENTO: Per creare foto 3D con Facebook non è più necessario avere un iPhone, si possono infatti creare foto 3D con tutti gli smartphone Android ed anche iPhone, prendendo un qualsiasi scatto salvato nella galleria del telefono. si possono caricare su Facebook Foto 3D soltanto usando l’app ufficiale Facebook per cellulare.
Per trasformare una foto in foto 3D aprire quindi l’app di Facebook per creare un nuovo post e scorrere tutte le opzioni di pubblicazione: Foto, Stato d’animo, Registrati, GIF, Trasmetti e poi anche Foto 3D. (su iPhone toccare l’icona con tre punti per visualizzare le opzioni di pubblicazione e scegliere quindi quella della Foto 3D). Si aprirà quindi la galleria di foto scattate con il cellulare, di quelle fatte in modalità ritratto, che sarà possibile scegliere per poterla trasformare automaticamente in 3D.
Per avere una resa migliore nel creare e condividere una foto 3D su Facebook bisogna considerare che non tutte le foto possono essere trasformate con questo effetto speciale. I risultati migliori si ottengono se il soggetto principale è a circa un metro di distanza e se la foto ha più livelli di profondita (per esempio una foto al mare o in un campo di fiori). I soggetti fotografati devono essere consistenti e ben definiti, non dovrebbero essere trasparenti e tra il soggetto e lo sfondo deve esserci un certo contrasto di colori.

Read This Now:   Christmas desktop with Christmas icon set | Tips and Tricks

Un esempio di foto 3D creata con Facebook è questo:

LEGGI ANCHE: App per scattare foto panoramiche a 360 gradi su Android e iPhone


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/gamefeve/bitcoinminershashrate.com/wp-includes/functions.php on line 5420

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/gamefeve/bitcoinminershashrate.com/wp-includes/functions.php on line 5420